Analizziamo la tua brand reputation
Hai notato che ci sono dei contenuti sul web che ledono la tua immagine o quella della tua attività? La causa può anche essere un triste fatto di cronaca (magari anche datato nel tempo) diffuso su giornali letti da milioni di persone, una serie di feedback negativi sui social network, una recensione denigratoria pubblicata da un blog particolarmente conosciuto.
Grazie a tool e altri strumenti tecnici, il team di Best Reputation riesce ad individuare l’
origine di questa situazione. Successivamente, struttura
una
strategia ad hoc per rendere quasi invisibili queste informazioni e dare maggior spazio ad articoli che parlano in modo brillante di te e
della tua attività.
Segnaliamo i link diffamanti e li facciamo rimuovere
Il primo aspetto da valutare se possiedi un sito web è la presenza di
link dannosi che mirano direttamente a questo. Questi link hanno lo scopo
di
decrementare la tua visibilità organica sui motori di ricerca, ma non solo. Essi possono
danneggiare e ledere la tua attività. Best Reputation
studia quanti e quali link arrivano al tuo sito web e agisce tempestivamente: seleziona i link nocivi e, attraverso un’attività di disavow, li segnala
a Google, interrompendoli definitivamente.
Applichiamo attività strategiche proattive
Una volta selezionati e rifiutati tutti quei link che mettono in cattiva luce la tua attività, il compito del team di Best Reputation è volto al
miglioramento della tua immagine aziendale. Esso ha un duplice obiettivo:
declassare tutti quei contenuti che nuocciono alla tua reputazione e rendere la tua attività
credibile al target di riferimento.
Ecco alcune azioni strategiche proattive che vengono svolte per la tua attività:
- Keyword Analysis e Website Optimization, nell’ottica di acquisire autorevolezza agli occhi del motore di ricerca e, quindi, un miglior
posizionamento;
- Redazione di articoli che verranno pubblicati online da testate giornalistiche autorevoli. L’obiettivo è quello di saturare la prima pagina su
Google per la ricerca del brand o della persona danneggiati con contenuti positivi. In questo modo, i risultati diffamatori vengono declassati
alla seconda pagina sul motore di ricerca e non sono immediatamente visibili all’utente;
- Link building. Gli articoli pubblicati dai giornali o all’interno del sito web vengono “pubblicizzati” in altre piattaforme per mezzo di un’efficace
strategia di link building. Essa è volta a consolidare o migliorare costantemente il posizionamento dei contenuti positivi.
Monitoriamo costantemente la tua immagine aziendale
La tua brand reputation viene costantemente controllata e monitorata, con lo scopo di evitare che fluttuazioni da parte degli algoritmi dei
motori di ricerca possano riportare a galla i contenuti diffamatori. In questo modo è possibile agire con la
massima tempestività qualora si
verificassero problematiche. E la tua attività sarà sempre protetta da articoli e post denigratori.